PRENOTA ORA

La Magia del Natale a Livigno

categoria: Montagna e divertimento
pubblicato il Mercoledì 24 Novembre 2021

Il Natale è il momento più magico dell’anno, ma a Livigno quello natalizio è un periodo davvero speciale. 

Un‘esperienza da provare assolutamente, ricca di emozioni da vivere, tra il candore dei fiocchi di neve che scendono lentamente e continuano ad imbiancare l’intero paesaggio, le piste da Sci che si allungano sempre di più e gli impianti sportivi sempre all’avanguardia, le Ciaspolate nel bosco, le passeggiate romantiche e l’ottimo cibo

Insomma, il piccolo Tibet d’Italia ha tutte le carte in regola per offrirti una vacanza davvero unica. Nei prossimi paragrafi scopriremo, nel dettaglio, le migliori attività da fare a Livigno durante il tuo soggiorno natalizio.

Cosa fare a Livigno durante le Vacanze di Natale

Se deciderai di immergerti nella magia di Livigno, potrai scegliere tra le tante attività, quella più giusta per te e per i tuoi Cari. Le esperienze da vivere sono davvero molte, sia per gli adulti che per i più piccini, a partire proprio dalla neve e dallo Sport.

Sei un principiante? Non temere, potrai affidarti a maestri esperti, che con pazienza e professionalità ti insegneranno a muovere i primi passi sulla neve. Inoltre, le lezioni di Sci o Snowboard sono accessibili anche ai bambini!

Se, invece, sei uno sportivo professionista, gli impianti sciistici di Livigno ti faranno provare emozioni forti e potrai dare sfogo a tutta la tua adrenalina sulle piste del piccolo Tibet, che sono situate in prossimità della nostra struttura ed è molto semplice raggiungerle.

Se poi ami la tranquillità, potrai optare per la Ciaspolata, un ottimo compromesso tra lo Sci e la Passeggiata che ti permetterà di ammirare panorami mozzafiato camminando sulla neve e a contatto diretto con la natura.

I più piccini ameranno sicuramente il Kinder Club, un'area gioco in cui potranno sperimentare, stimolare la creatività, trovare nuovi amici e divertirsi in totale sicurezza.

Tra le attività più particolari, a pochi chilometri da Livigno potrai scegliere tra un bel giro in slitta o una traversata in treno

  • Ad Arnoga ti aspetta un villaggio speciale, l’Husky Village, dove potrai vivere l’emozione di un giro su una slitta trainata da Husky

  • Da Tirano, invece, parte il Trenino Rosso del Bernina con destinazione St. Moritz: un tour panoramico nel cuore delle Alpi.

E per concludere in bellezza una giornata ricca di emozioni, non potrete fare a meno di un’ottima Cena tipica Valtellinese.

Villaggio di Natale a Livigno

Livigno è anche tra le mete più gettonate dagli appassionati dei Mercatini di Natale. Nel piccolo Tibet, i Mercatini di Natale accendono le emozioni a quota 1.800 metri: la località accoglie gli ospiti all’interno delle caratteristiche casette in legno ricolme di oggettistica per regali originali, per addobbare l’albero e per le decorazioni natalizie della casa.

I manufatti dei Mercatini di Natale di Livigno sono, oltre che originali, particolarmente preziosi e realizzati dagli artigiani con passione e metodo. 

Oltre al piacere della vista, entra in gioco anche l’olfatto: da non perdere, infatti, è l’elisir di fragranze che consentono un vero e proprio viaggio sensoriale: dalla cannella a quello della cioccolata calda, passando per il pungente profumo del vin brûlé.

Altro appuntamento imperdibile, dopo la visita ai Mercatini di Natale, è la Fiaccolata Natalizia, uno spettacolo all’insegna dell’adrenalina e della tradizione, a cura dei Maestri di Sci di Livigno.

Mercatini di Natale 2021 a Livigno:  Date, Orari e Come Arrivare

Le Casette del Mercatino natalizio saranno presenti dal 26 novembre 2021 al 6 gennaio 2022 in Via Ostaria, 271

  • Orari: dalle ore 10.30 alle ore 18.30

  • Giorni di Chiusura

    • 29 - 30 Novembre 

    • 13 - 14, 20 - 21 e 25 Dicembre

Ci sono diversi modi per raggiungere la destinazione:

  • In auto: venendo da Milano, Livigno si raggiunge via Lecco e Bormio, percorrendo la Valtellina;

  • In treno: la stazione più vicina è quella di Tirano, a circa 70 km da Livigno. I collegamenti con Milano, Stazione Centrale e Stazione Porta Garibaldi sono numerosi ogni giorno e quasi ogni treno trova coincidenza con i bus di linea Perego per Bormio e per Livigno;

  • In aereo: Gli aeroporti più vicini sono quelli di Milano, Bergamo, Innsbruck e Zurigo.

 Insomma, le attività da fare a Livigno durante le Vacanze Natalizie sono davvero molte e, come hai potuto capire, ce ne sono davvero per tutti i gusti. 

Non ti resta che prenotare il tuo soggiorno e respirare a pieni polmoni tutta la Magia del Natale nel piccolo Tibet

Non vediamo l’ora di accoglierti nel nostro Hotel per offrirti una Vacanza da sogno!

CONDIVIDI LA NOTIZIA

NOTIZIE PIÙ LETTE

pubblicato il 08 Luglio 2019

La gara televisiva di 4 Hotel ha fatto tappa in Valtellina e più precisamente tra Bormio e Livigno. La nostra meravigliosa Livigno, meta ambita da m...
pubblicato il 10 Novembre 2020
Cancellazione gratuita in caso di disdetta fino a 1 giorno prima della data d'arrivo