Sport e divertimento

SIA IN ESTATE SIA IN INVERNO

Non avrai il tempo di annoiarti

Scopri il paesaggio naturale unico e le numerose attività proposte dal territorio di Livigno, con un'ampia offerta dedicata al tempo libero e allo sport, per grandi e piccini.

In inverno la neve invita a vivere fantastiche avventure sulle splendide aree sciistiche e sul paesaggio imbiancato, per un divertimento senza confini.

I mille colori dell'estate invogliano a stare all'aria aperta e a vivere attivamente la natura prendendosi una pausa di relax da trascorrere insieme a chi si ama.

Escursioni

Nella natura incontaminata, tranquille passeggiate lungo il fiume Spol e risalite più impegnative ti faranno scoprire panorami mozzafiato e angoli nascosti del comprensorio di Livigno e dintorni, Parco Nazionale dello Stelvio e Parco Nazionale Svizzero. 

Per gli appassionati del trekking, del nordic walking e del running forniamo informazioni su sentieri di semplice difficoltà o su percorsi più impegnativi e suggestivi, adatti a coloro che cercano l'avventura. 
Grandi e piccini potranno avventurarsi sui percorsi avventura del Larix Park creato con piante di larici, oppure provare l'emozione dello sleddog conducendo una slitta trainata dagli husky. 
Gli amanti della natura potranno scegliere tra numerose attività dedicate al tempo libero, provando emozioni uniche con canoa, kayak e windsurf sul lago di Livigno, oppure passeggiare a cavallo in mezzo ai boschi.
Inoltre, per gli appassionati di arrampicata la nostra vallata offre numerose pareti da scalare e palestre indoor e outdoor. 

La sensazione di relax e benessere che proverai al rientro in hotel, crogiolandoti nel nostro Centro Benessere o gustando la prelibata cucina del ristorante, renderà la tua vacanza indimenticabile.

Escursioni dal Baita Montana Hotel a Livigno

Sci e non solo

Da Novembre a Maggio emozioni uniche da vivere su oltre 115 km di piste perfettamente curate, suddivise tra i comprensori Mottolino e Carosello 3000, con skipass unico per entrambi i versanti e skibus gratuito per spostarsi ovunque.

Sciare a Livigno è un'esperienza adatta a tutti, dal principiante al professionista. Percorsi ampi e sicuri, paesaggi mozzafiato, imponenti snow-park quotati tra i migliori d'Europa, 30 km di piste gratuite a disposizione degli appassionati dello sci di fondo, lunghissimi dislivelli da percorrere dagli snowboarder, pendii inesplorati dove sciare in neve fresca per i Free Rider, manti di neve immacolata per chi vuole sbizzarrirsi nella tecnica del Telemark, salti e ostacoli tra snowpark e piste natural pipe per il Free Style, scuole di sci qualificate per chi vuole imparare, baby-park attrezzati per i più piccoli, pista slittini e snow tubing per i più spericolati, rifugi e ristoranti in quota dove rifocillarsi: tutto questo ti farà vivere la magia dell'inverno dando quel pizzico di avventura alla tua vacanza.

E, in caso di maltempo, il prestigioso Centro Benessere dell'hotel è a tua disposizione per farti sentire coccolato e accudito.

Sci, snowboard a Livigno

Mountain bike

In sella alla tua mountain bike, sui pendii di Livigno e dintorni potrai percorrere itinerari da sogno: i Passi del Giro d'Italia, strade e sentieri adatti ad ogni ciclista, ti faranno vivere giornate indimenticabili.

Al tuo ritorno nello Spa Resort Baita Montana potrai usufruire dei servizi dedicati ai biker, quali deposito e lavaggio bike videosorvegliato, piccola officina attrezzata, lavaggio gratuito per gli indumenti sportivi.

Potrai poi riacquistare le forze immergendoti nel fantastico mondo del Centro Benessere oppure concederti un massaggio sportivo nella Beauty Farm. E poi, per terminare felicemente la giornata, lasciati deliziare dalle prelibatezze che i nostri cuochi preparano con passione.

Sentieri per mountain bike o downhill a Livigno

Nella natura

Per gli appassionati della natura incontaminata Livigno offre la possibilità di scegliere tra numerose attività sportive, adatte anche a chi non scia o a chi ha bisogno di allontanarsi dalla frenesia e dallo stress della vita quotidiana per ritrovare Il proprio equilibrio interiore e nuova energia.

Escursioni e tour per l'alpinismo, in silenziosa sintonia con la natura circostante, sono numerosissimi. Con le ciaspole, o racchette da neve, ci si può spostare in mezzo a boschi e sentieri innevati, magari scorgendo qualche animale selvatico. Gli amanti degli animali potranno vivere emozioni uniche passeggiando a cavallo in mezzo alla neve, o programmando un'uscita in carrozza o una gita con slitte trainate da husky, tra boschi innevati e paesaggi montani di rara bellezza. Percorsi suggestivi, consigliati dai migliori biker d'Europa, sono a disposizione di coloro che non vogliono rinunciare al proprio sport preferito, in sella alla mountain bike con gomme chiodate, alla scoperta di nuovi orizzonti. Corsi di guida sicura, sportiva e agonistica su neve e ghiaccio al Ghiacciodromo Ice driving school, o percorsi a bordo di quad e motoslitte, faranno vivere anche ai più temerari le emozioni di una montagna ad alta velocità.

Da non perdere una visita al centro termale dei Bagni Vecchi di Bormio o un tour col Trenino Rosso del Bernina, Patrimonio mondiale Unesco, per momenti di vero relax e divertimento.
 

Natura mozzafiato per trekking, nord Walking a Livigno

RICHIESTA DISPONIBILITÀ

Inviaci una richiesta
senza impegno